Articoli

Patate Vitelotte, varietà pregiata

Viola, come la pasta delle patate Vitelotte, un’antica varietà non comune originaria del Perù come gran parte delle patate, che non siamo abituati a vedere, ma che vi faremo scoprire.

La sua forma è oblunga, di piccola taglia, con la buccia spessa, occhi molto profondi, come il suo sapore primordiale, che ricorda la castagna.

Data la loro colorazione, oltre che ad essere di bell’aspetto, sono molto ricche di antiossidanti e antocianine (circa 150 mg su 100 g di patata) , quindi nostre alleate nella lotta all’invecchiamento cellulare, alla prevenzione di tumori, ma soprattutto è molto digeribile per via della nostra coltivazione totalmente naturale.

Noi infatti la coltiviamo con amore e rispetto, insieme a tutti gli animaletti che sono presenti nel terreno, compresi i nostri più grandi nemici: le dorifore e i vermi ferretto.

Per questo non troverai una patata dalla buccia di bell’aspetto, uniforme, omogenea. Non vogliamo la perfezione, perchè la perfezione non esiste.

Vogliamo un cibo SANO , come quello di una volta che coltivavano i vecchi contadini , che non conoscevano il benché minimo utilizzo di sostanze artificiali o l’utilizzo di macchinari troppo invasivi per la lavorazione del terreno.

Con noi troverete la semplicità e la gioia di condividere un ottimo prodotto che migliorerà la vostra salute non solo fisica, anche mentale e la speranza di vedere un futuro più sano per noi e per le generazioni avvenire.

Vi offriamo la possibilità di provare le nostre fantastiche patate

Patate Vitelotte in confezioni personalizzabili a partire da 8 € al kg

Possibilità di spedizione

Consigli di Conservazione

Per mantenere inalterate per alcuni mesi le caratteristiche organolettiche delle nostre fantastiche patate ed allungare progressivamente i tempi della loro naturale germinazione, vi suggeriamo di conservarle in una stanza buia, asciutta, con temperature uguali o inferiori a 18 gradi, all’interno di un sacco di juta o di una cassetta coperta con un panno di cotone, in modo da permettergli una corretta areazione.

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *